NVIDIA e Mercedes vogliono portare l'AI sulle automobili

di

È ormai chiaro che il futuro dell’automobile è sempre più tecnologico, connesso e autonomo. Dopo Google ed FCA, Uber e Volvo, anche NVIDIA entra prepotentemente nel settore stringendo una partnership con Mercedes-Benz.

L’obiettivo delle due aziende è creare un’auto intelligente, così come ha sottolineato il CEO di NVIDIA Jen-Hsun Huang: “Ormai è chiaro che il futuro del mondo computing è dell’intelligenza artificiale. Abbiamo iniziato un percorso circa tre anni fa e il prossimo anno metteremo tutto su strada, sarà incredibile”. Le due società si stanno focalizzando soprattutto sull’apprendimento artificiale e il deep learning, contano di presentare il loro nuovo veicolo avanzato entro i prossimi 12 mesi.

Jen-Hsun Huang ha continuato dicendo che l’intelligenza artificiale può rivoluzionare il settore auto: “Qualche anno fa è stata creata una cosa chiamata deep learning, ha rivoluzionato completamente il mondo computing anche grazie al cloud. Applicare tutto ai veicoli sarà spettacolare”. Sinceramente non vediamo l’ora di capire cosa queste due grandi realtà abbiano sviluppato in questi anni.