NVIDIA presenta il programma Creator Redy Driver: più spinta alle app creative

NVIDIA presenta il programma Creator Redy Driver: più spinta alle app creative
di

NVIDIA alla GTC 2019 ha annunciato la disponibilità del programma Creator Ready Driver, che migliore le prestazioni ed affidabilità delle applicazioni creative. La società ha anche svelato che la prima release (versione 419.67) è ottimizzata per tutte le migliori applicazioni creative.

Alcune di queste inoltre sono accelerate per le GPU NVIDIA RTX, tra cui la RTX 2060. Di seguito la lista completa diffusa dalla società:

  • Autodesk Arnold 5.3: i creatori possono accedere alla beta pubblica di Arnold da arnldrenderer.com;
  • Unreal Engine 4.22: Unreal Engine 4.22 con supporto al ray-tracing è ora disponibile in anteprima e sarà disponibile nella versione finale entro le prossime 2 settimane.
  • REDCINE-X PRO 51: Con l'ultima versione versione della beta pubblica di REDCINE-X PRO, già disponibile, gli editor video possono decodificare ed eseguire il debayering fino a 8K 24 FPS 12:1
  • Adobe Photoshop Lightroom CC: Adobe ha recentemente rilasciato Enhance Details for Lightroom CC, una funzione che utilizza l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale - una rete neurale ampiamente addestrata - per fornire immagini all'avanguardia che migliorano le fotografie. Grazie alle GPU NVIDIA RTX, i fotografi saranno in grado di migliorare le loro fotografie fino a 4 volte più velocemente rispetto alla grafica integrata.
  • Substance Designer di Adobe: Substance Designer ha recentemente aggiunto il supporto DirectX Ray Tracing per il light baking, consentendo agli artisti di renderizzare materiali che prima necessitavano fino a 14 minuti di attesa in soli 16 secondi utilizzando le GPU NVIDIA RTX.

NVIDIA ha anche precisato che, al fine di ottenere il massimo livello di affidabilità, i driver Creator Ready sono sottoposti a test approfonditi con revisioni multiple sulle varie applicazioni. Gli ingegneri conducono anche test multi-app esclusivi per ogni tipo di workflow creativo.

"Continueremo a rilasciare i driver Game Ready quando saranno lanciati giochi per PC e contenuti scaricabili - tutto ciò rimane invariato. Sia i driver Game Ready che i driver Creator Ready includeranno l'intero set di funzionalità NVIDIA e il supporto applicativo per giochi e applicazioni creative. Ma i creators hanno ora la possibilità di ricevere le versioni dei driver realizzate con test più approfonditi per soddisfare anche le necessità più impegnative del loro lavoro" conclude la società.

Per effettuare il download dei driver Creator Ready basta collegarsi alla pagina dedicata.