NVIDIA SHIELD Android TV disponibile dal 20 giugno in Italia

di

NVIDIA ha da poco annunciato che SHIELD Android TV, il set-top-box basato sulla piattaforma televisiva di Google, sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 20 Giugno a 199 Euro, un prezzo che comprende anche il Precision Controller che ha un valore di mercato da 59 Euro.

A disposizione degli utenti ci sara anche una versione aggiuntiva della console, chiamata SHIELD Pro, che grazie ad uno storage da 500 gigabyte consente di archiviare una quantità superiore di musica, film e giochi, che costerà 299 Euro.
A livello di specifiche tecniche, troviamo un SoC Tegra X1, composta da quattro Core Artex-A57 con frequenza di clock da 2,0 Ghz ed altrettanti core Cortex-A53 a 64-bit, accompagnati da 3 gigabyte di RAM, GPU Maxwell da 1000 Mhz con 256 CUDA Core e memoria interna da 16 gigabyte flash. NVIDIA SHIELD Android TV supporta anche il WiFi ac, Bluetooth 4.1 ed ha 2 porte USB 3.0, una porta micro USB ed HDMI 2.0.
Ricordiamo che SHIELD Android TV è compatibile con GeForce Now, una piattaforma di streaming per giochi che avrà un costo di 9,99 Euro al mese, con i primi tre in regalo sui dispositivi Shield.