NVIDIA Shield TV: via al rilascio dell'app per controllarla da remoto

NVIDIA Shield TV: via al rilascio dell'app per controllarla da remoto
di

NVIDIA ha rilasciato a sorpresa un'app mobile che consente agli utenti di controllare la Shield TV da remoto. L'applicazione è disponibile per iOS ed Android e garantisce la navigazione all'interno dell'interfaccia utente del set-top box basato su Android TV tramite il puntatore del mouse e la tastiera.

Attraverso questa applicazione Nvidia mira a facilitare l'esperienza di navigazione e di accesso ai servizi di Shield TV, riducendo allo stesso tempo uno dei problemi maggiormente discussi e lamentati da parte degli utenti: la scarsa durata della batteria del telecomando nella prima generazione della console. La seconda infatti offre mesi di autonomia e ha risolto il problema.

L'idea di base è replicare l'esperienza che in passato ha offerto Google con la prima generazione di Chromecast. L'applicazione è caratterizzata da una sorta di pannello che permette di spostare il puntatore del mouse all'interno dell'interfaccia, ed un campo di testo per inserire i contenuti da cercare. Di fondamentale importanza il supporto alla tastiera Android, che faciliterà l'inserimento dei comandi e la ricerca.

L'applicazione, disponibile sugli app store dei due sistemi operativi, per funzionare richiede la versione 7.1 del software Shield Experience, il secondo basato su Android Oreo a seguito del rilascio dell'update 7.0.

Come sempre fateci sapere attraverso i commenti le vostre opinioni sull'applicazione e se avete intenzione di utilizzarla al posto di telecomando.

NVIDIA Shield TV: via al rilascio dell'app per controllarla da remoto