NVIDIA terrà keynote GTC tra 8 e 11 novembre 2021: focus su AI e nuove tecnologie

NVIDIA terrà keynote GTC tra 8 e 11 novembre 2021: focus su AI e nuove tecnologie
di

NVIDIA nella giornata odierna ha annunciato il suo keynote GTC per le date tra l’8 e l’11 novembre 2021, occasione in cui il CEO Jensen Huang sarà al centro della scena nello specifico il 9 novembre alle 09:00 ore italiane per parlare di nuove tecnologie con focus particolare sull’intelligenza artificiale.

Il keynote di Huang potrà essere visualizzato in tutto il mondo gratuitamente e anche senza registrazione all’evento, trattandosi di una delle occasioni chiave del team verde per presentare i suoi nuovi prodotti. La società ha svelato tramite il comunicato stampa ufficiale che il keynote coprirà temi come deep learning, data science, robotica, data center, grafica e in generale l’industria globale, partendo dalla sanità e giungendo fino alla finanza.

Durante questo evento si prevede la presenza di rappresentanti di compagnie come Amazon, AstraZeneca, BMW, Electronic Arts, Facebook, Ford, Google, Microosft, MIT, Samsung, Volvo e molte altre. È già confermata l’apparizione di speaker di fama internazionale come Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games; Nir Zuk, fondatore e CTO di Palo Alto Networks; Ilya Sutskever, co-fondatore e capo scienziato di Open AI; e Axel Gern, CTO di Daimler Trucks.

Greg Estes, vicepresidente di Developer Programs presso NVIDIA, ha affermato quanto segue: “GTC è una grande opportunità per sviluppatori e leader aziendali di apprendere gli ultimi progressi nell'intelligenza artificiale e nella computer grafica dai principali innovatori, scienziati e ricercatori del mondo. Startup, università e le più grandi imprese si riuniscono al GTC, offrendo ai partecipanti un'opportunità unica di condividere idee e collaborare oltre i confini per creare il futuro”.

Sempre a proposito di NVIDIA, recentemente la società ha invitato gli sviluppatori a provare il DLSS sul supercomputer NVIDIA.