La console portatile del futuro è qui: ecco NZXT H-AND, con tastiera "nascosta" e luci RGB

La console portatile del futuro è qui: ecco NZXT H-AND, con tastiera 'nascosta' e luci RGB
di

A fine febbraio sono iniziate le vendite di Steam Deck, la prima console portatile targate Valve. Pare però che Gabe Newell e soci dovranno preoccuparsi della concorrenza prima del previsto, perché oggi, 1° aprile 2022, NZXT ha annunciato la console NZXT H-AND, che ha un'incredibile feature "nascosta".

NZXT H-AND vanta infatti una tastiera completa nascosta sotto la scocca, "srotolabile" direttamente dal lato della console e che, una volta aperta, si posizionerà a sinistra dello schermo. Un form factor decisamente atipico, che potrebbe persino rivoluzionare il settore del gaming su PC, ammesso che il design della console risulti sufficientemente ergonomico per gli utenti.

Accanto alla tastiera "a scomparsa" troviamo poi i canonici quattro pulsanti N, Z, X e T e un solo stick analogico, sempre posizionato a sinistra della console. Sul lato destro del device, invece, troviamo solo lo switch on/off per l'illuminazione RGB e una rotella che probabilmente servirà per regolare l'intensità delle luci integrate nella console.

Sotto la scocca, inoltre, troveremo molto probabilmente un hardware da urlo, anche se per il momento sappiamo solo che la console vanterà una APU da 32 Core e 64 Thread capace di fare invidia anche ai PC da gaming più performanti. Visto che la console sembra essere incredibilmente sottile, tuttavia, non possiamo che dirci scettici riguardo alle sue capacità di raffreddamento e di dissipazione, ma sappiamo che l'esperienza di NZXT in ambito PC è una garanzia di qualità del dispositivo.

Infine, è stato confermato anche che NZXT H-AND avrà un display da 12", decisamente generoso per una console portatile. Se volete saperne di più sul device, comunque, vi invitiamo a dare un'occhiata al tweet di annuncio della console, che potete leggere su Twitter o in calce a questa notizia.

Come avrete già capito, NZXT H-AND è un pesce d'aprile ben congegnato realizzato da NZXT per i suoi fan: insomma, per vedere una console portatile RGB e con tastiera incorporata dovremo attendere ancora un po'.

La console portatile del futuro è qui: ecco NZXT H-AND, con tastiera 'nascosta' e luci RGB