Oculus rende inavvertitamente più facile la pirateria su Rift

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Ad aprile parlammo del fatto che i titoli del Rift potevano girare su HTC Vive, sfruttando un tweak. La falla fu patchata dalla casa madre, ma con l'ultimo aggiornamento le cose sono addirittura peggiori rispetto al mese scorso: l'update di sicurezza 1.4 sembra infatti favorire la pirateria piuttosto che limitarla.

Questo fix serve per bloccare il tweak Revive, quello che permetteva ai giochi del Rift di funzionare anche per l'HMD rivale. Oculus non ha direttamente voluto incentivare la pirateria con l'ultimo update, ed il creatore di Revive ha così dichiarato: "La versione originale di Revive prendeva semplicemente le funzioni dell'Oculus Runtime e la traduceva in chiamate OpenVR... la nuova versione di Revive usa la stessa tecnica di injection per bypassare i controlli di Oculus. Disabilitando tali procedure di sicurezza, il dispositivo non è in grado di capire se il gioco che sta girando è legale o meno". Si tratta di una situazione un po' preoccupante per il visore di Oculus, che va contro l'etica della società stessa, la quale intende avere un ambiente più chiuso. Che ne pensate in merito?