ODG presenta gli occhiali smart che omaggiano i Google Glass

di

I Google Glass, ormai lo sappiamo, sono stati definitivamente abbandonati da Big G, chi però sperava negli occhiali futuristici ha ancora un’occasione.

Si chiama ODG, un’azienda pronta a portare sul mercato due modelli di occhiali smart, r-( e R-9. Parliamo di dispositivi con a bordo un hardware di tutto rispetto, ovvero un SoC con Snapdragon 835, Bluetooth 5.0, WiFi 802.11ac, GPS, microfoni, speaker direzionali, accelerometri, giroscopi e sei sensori per la profondità di campo. Insomma sarebbero in grado di far girare tranquillamente anche Android Nougat, le differenze fra i due modelli riguardano il comparto multimediale.

L’R-9 offre un campo visivo di 50°, una camera frontale da 13 megapixel che riesce a girare video in 4K a 60fps, mentre la risoluzione dello “schermo” è 1080p. L’R-8 è più modesto, ha un campo visivo firmo ai 40° con risoluzione a 720p, il sistema di ripresa però è stereoscopico e formato da due camere 1080p. L’azienda conta di portarli sul mercato entro la metà del 2017, per averli però bisognerà sborsare un bel po’: l’R-9 dovrebbe costare attorno ai 1.800 dollari, l’R-8 invece attorno ai 1.000 dollari.