Oltre un semplice vivavoce per auto: Parrot MINIKIT+

di

Parrot, leader nelle periferiche wireless per la telefonia mobile, svela Parrot MINIKIT+, il nuovissimo kit vivavoce portatile controllato vocalmente e che gestisce contemporaneamente 2 telefoni cellulari. Gestione simultanea di due telefoni cellulari Parrot MINIKIT+ è un kit vivavoce portatile in grado di gestire, contemporaneamente, due telefoni cellulari tramite Bluetooth, grazie alla tecnologia multipoint Parrot “Dual Mode”. Il guidatore sceglie un telefono principale tra i due collegati e Parrot MINIKIT+ associa rispettivamente suonerie differenti. Parrot MINIKIT+ sincronizza automaticamente la sua directory con i telefoni cellulari connessi, e può memorizzare fino a 2.000 contatti. Come per tutti i kit viva voce Parrot, Parrot MINIKIT+ è compatibile con tutti i telefoni cellulari Bluetooth e gli smartphone disponibili sul mercato. Nota: Parrot MINIKIT+ può collegarsi con un massimo di 10 telefoni cellulari (per 20.000 contatti in totale).

Gestione vivavoce delle telefonate
Per le chiamate in arrivo, il conducente deve solo pronunciare le parole "accetta" o "rifiuta" per accettare o rifiutare una chiamata, senza dover accedere al cellulare o a Parrot MINIKIT+.
Se il chiamante è presente nella rubrica dei telefoni collegati, il kit vivavoce pronuncerà il nome del contatto.
Per effettuare una chiamata, il guidatore deve solo premere il tasto verde di Parrot MINIKIT+ per lanciare la funzionalità di riconoscimento vocale e poi pronunciare il nome di un contatto presente nella rubrica del telefono principale. Parrot MINIKIT+ comporrà automaticamente il numero.

Servizi vocali per la gestione di SMS e email
Leggere e inviare email e SMS mentre si guida è pericoloso e numerosi paesi hanno adottato misure legislative che vietano ai conducenti di digitare.
*Il servizio TextFriendlyTM, accessibile da Parrot MINIKIT+, permette agli utenti di gestire vocalmente e-mail e SMS, mantenendo le mani sul volante. È sufficiente registrare il numero del server vocale TextFriendlyTM nella directory del proprio telefono cellulare per accedere al servizio direttamente da Parrot MINIKIT+; in seguito basta pronunciare l'azione da compiere: ascoltare o scrivere email o SMS.
* Servizio in abbonamento sarà presto disponibile in Italia. Per ulteriori informazioni:http://www.parrot.com

Molto più di un kit vivavoce
Grazie alla tecnologia Bluetooth A2DP gli utenti possono ascoltare le playlist del proprio smartphone direttamente su Parrot MINIKIT+.
Inoltre, indicazioni e informazioni collegate alle applicazioni di assistenza alla guida dello smartphone, come ad esempio il GPS, possono essere trasmesse sull'altoparlante integrato in Parrot MINIKIT+.
Con l'arrivo di una chiamata, la musica o le indicazioni di guida del GPS si interrompono, per poi ricominciare al termine della conversazione.

Facilissimo da utilizzare
Parrot MINIKIT+ è dotato di un sensore di vibrazione che una volta
impostato sulla modalità On, lo connette automaticamente al telefono
cellulare (o ai telefoni cellulari) non appena si apre la portiera dell'automobile.
Parrot MINIKIT+ è stato ideato per essere attaccato sul parasole dell'auto e per
essere facilmente riposizionato quando quest'ultimo è alzato o abbassato; Parrot
MINIKIT+ è dotato di un cinturino elastico con due aree di inserimento.
Gli utenti di Parrot MINIKIT+ potranno inoltre beneficiare di aggiornamenti periodici e gratuiti. Per effettuare un aggiornamento è sufficiente mettere MINIKIT+ sulla modalità Update utilizzando i menu vocali per connetterlo a un computer. A questo punto è sufficiente "trascinare" l'aggiornamento sul kit in modalità "drag&drop".

Quando l'innovazione tecnologica incontra la performance
Se nell'aspetto può ricordare uno degli altri kit vivavoce di Parrot, Parrot MINIKIT+ è dotato di una nuova architettura elettronica, tra cui, in particolare, i processori di nuova generazione Parrot P6i (416MHz) dedicati alle applicazioni portatili, caratterizzati da maggiore potenza e minor consumo energetico.
Lo stack Bluetooth beneficia del know-how pluridecennale di Parrot e offre un'ampia compatibilità con la maggior parte dei telefoni cellulari e smartphone presenti sul mercato.
"Digital Signal Processing" di Parrot elimina i rumori di sottofondo, migliora la fluidità della conversazione e ottimizza la qualità audio a qualsiasi volume di Parrot MINIKIT+.

Prezzi e disponibilità
Parrot MINIKIT+ sarà disponibile a partire da novembre 2011 al prezzo di 79,90€.

Oltre un semplice vivavoce per auto: Parrot MINIKIT+

Altri contenuti per Parrot Minikit