OnePlus 10 Pro, nuove informazioni sulla fotocamera: c'è anche una nuova modalità RAW

OnePlus 10 Pro, nuove informazioni sulla fotocamera: c'è anche una nuova modalità RAW
INFORMAZIONI SCHEDA
di

OnePlus ha condiviso una nuova serie di dettagli sul comparto fotografico del suo nuovo smartphone top di gamma 2022, dopo che nella giornata di ieri un rivenditore ha svelato i presunti prezzi di OnePlus 10 Pro. A quanto pare il dispositivo punterà in maniera importante sul comparto fotografico, grazie alla partnership con Hasselblad.

Le migliorie saranno prettamente software, e non hardware. Nella scheda tecnica svelata di OnePlus 10 Pro si parla di una tripla lente posteriore, con sensore principale da 48 megapixel, chip ultrawide da 50 megapixel e teleobiettivo da 8 megapixel, mentre la fotocamera frontale per i selfie sarà da 16 megapixel.

A quanto pare, però, OnePlus integrerà una nuova modalità di scatto battezzata RAW Plus che rispetto alla RAW Mode di OnePlus 9 e 9 Pro darà più possibilità agli utenti, i quali potranno mettere le mani su file RAW ricchi di dati. Le tre fotocamera posteriori potranno anche utilizzare la nuova modalità Hasselblad Pro che sarà aggiornata per controllare le impostazioni di esposizione e scattare anche file RAW a 12 bit.

OnePlus a quanto pare lancerà anche una nuova modalità di registrazione video manuale, chiamata Movie Mode con controllo ISO e velocità dell'otturatore, che permetterà anche di accedere ad un formato di ripresa LOG.

Novità anche dal fronte della regolazione del colore, grazie alle impostazioni proprietarie di Hasselblad che si combineranno con la "Billion Colour Solution" di Oppo.

A livello hardware, il nuovo sensore della fotocamera ultrawide dovrebbe offrire un campo visivo di 150 gradi, ma gli utenti potranno anche utilizzare la modalità a 110 gradi con distorsione basata sull'IA. OnePlus, inoltre, ha anche abbandonato la fotocamera monocromatica, inoltre.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3