INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la comparsa in rete di alcuni deludenti benchmark di OnePlus 10 Pro, il dispositivo flagship dell'azienda cinese sembra essere pronto a fare il suo debutto il Cina l'11 gennaio. A confermare l'imminenza del telefono è oggi l'istituto di certificazione cinese TENAA, che ha confermato di aver certificato OnePlus 10.

Insieme alla certificazione, TENAA ha pubblicato anche un riassunto delle caratteristiche tecniche del telefono, molto simili alla scheda tecnica di OnePlus 10 Pro leakata dal tipster Digital Chat Station su Weibo qualche giorno fa.

In particolare, viene confermato che OnePlus 10 Pro sarà dotato di SoC Snapdragon 8 Gen 1, che dovrebbe essere abbinato ad una RAM da 8 GB o da 12 GB e ad uno storage da 128 GB o da 256 GB. Stando all'ente di certificazione, il telefono dovrebbe avere Android 12 nelle release internazionale e ColorOS 12 in quella cinese.

Lo schermo dello smartphone sarà un display AMOLED LTPO 2.0 da 6.7" con risoluzione QuadHD+ da 1440 x 3216 p. Non è al momento chiaro il refresh rate dello schermo, che però potrebbe essere di 120 Hz. Il device, inoltre, misurerà 163 x 73,9 x 8,5 mm ed avrà un peso di 200,5 grammi. Sotto la scocca troveremo anche una batteria da 5.000 mAh con il supporto al fast charging a 80 W, mentre secondo alcuni rumor OnePlus 10 avrà la ricarica wireless a 50 W.

La fotocamera del device consiste di un sistema triple-camera con lente principale da 48 MP e altre due lenti, presumibilmente un grandangolo e un teleobiettivo, rispettivamente da 50 MP e da 8 MP. Invece, la selfie-camera sarà da 32 MP.

OnePlus ha anche mostrato il design di OnePlus 10 Pro tramite un video, che trovate in cima a questa notizia, ed una serie di render del telefono, che invece potete vedere nella galleria in calce. La caratteristica peculiare del telefono è sicuramente il branding Hasselblad sul modulo della fotocamera, che porta inciso il nome del produttore di lenti fotografiche.

FONTE: Gizmochina
Quanto è interessante?
1
OnePlus 10OnePlus 10OnePlus 10OnePlus 10OnePlus 10