OnePlus 10 Pro riceve Android 13 in preview anche in Italia: come accedervi

OnePlus 10 Pro riceve Android 13 in preview anche in Italia: come accedervi
di

Giusto nella giornata in cui abbiamo pubblicato la recensione di OnePlus 10 Pro, lo stesso smartphone ottiene l’accesso ad Android 13 Beta 1 per consentire a tutti gli sviluppatori di provare in anteprima a prossima versione del robottino verde sul top di gamma della casa di Pete Lau.

Proprio sul forum ufficiale OnePlus il membro dello staff Abdul B. ha confermato a tutti i follower la disponibilità dell’anteprima di Android 13 su OnePlus 10 Pro, volta ovviamente ad aiutare i tecnici del produttore cinese a migliorare la compatibilità delle app prima del rilascio definitivo nei prossimi mesi.

Ovviamente questo passaggio ad Android 13 Beta 1 richiede abilità tecniche avanzate o almeno una estrema cautela nell’installazione; ergo, è sconsigliato a chi non è particolarmente abile con l’installazione di aggiornamenti di questo tipo. Come avverte lo staff OnePlus stesso, un’installazione errata o problematica potrebbe causare il bricking del dispositivo, e l’applicazione di questo update porterà alla cancellazione di tutti i dati dal dispositivo. Si consiglia, pertanto, un backup prima di procedere, specialmente se OnePlus 10 Pro è il vostro smartphone principale.

Ogni indicazione effettiva sul processo da seguire è indicata sul sito ufficiale linkato sopra, dove vengono presentati anche i problemi noti agli sviluppatori interni all’azienda: il sistema sarà instabile, non permetterà di accedere a Shelf, diverse app non funzioneranno normalmente e le prestazioni saranno ridotte.

Tra l’altro, anche OPPO Find X5 Pro ha ricevuto Android 13 Beta 1.