OnePlus 10R, la ricarica sarà rapidissima: in arrivo due varianti a 80 e 150 W

OnePlus 10R, la ricarica sarà rapidissima: in arrivo due varianti a 80 e 150 W
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver scoperto che OnePlus Ace sarà identico a OnePlus 10R, è la stessa OnePlus a fornirci alcuni dettagli a sorpresa sul suo smartphone midrange, che dovrebbe chiudere verso il basso la serie 10 dei dispositivi flagship. Nello specifico, OnePlus 10R dovrebbe arrivare in due versioni diverse.

Stando a quanto spiega OnePlus India su Twitter, infatti, sul mercato dovrebbero arrivare ben due varianti di OnePlus 10R, che differiranno l'una dall'altra per via del sistema di ricarica rapida utilizzato. Nello specifico, la versione di base dello smartphone sarà dotata del fast charging a 80 W, mentre quella "premium" garantirà la ricarica rapida SuperVOOC a 150 W, utilizzando tecnologie proprietarie di OPPO.

La ricarica rapida di OnePlus 10R era già stata confermata negli scorsi giorni, sempre da OnePlus India, che però non aveva parlato della versione dello smartphone dotata di fast charging a 80 W. Vista la differenza di potenza, è lecito aspettarsi che i tempi di ricarica raddoppieranno nel passaggio dal modello a 150 W a quello a 80 W.

Nello specifico, considerato che OnePlus 10R ha una batteria da 5.000 mAh, la sua ricarica con tecnologia SuperVOOC dovrebbe richiedere 15 minuti per un ciclo completo (dallo 0 al 100%), mentre per una ricarica fino al 50% dovrebbero essere richiesti 5 minuti. Analogamente, possiamo aspettarci che, con la ricarica rapida a 80 W, lo smartphone possa caricarsi completamente in meno di 30 minuti, raggiungendo la metà della capienza della batteria in 10 minuti circa.

Ad ogni modo, OnePlus 10R verrà presentato durante un evento fissato per il 28 ottobre e debutterà in prima battuta sul mercato indiano. Il device potrebbe raggiungere l'Europa nel 2022, ma non ci sono ancora conferme in merito. OnePlus Ace, che a questo punto dovrebbe essere la versione cinese di OnePlus 10R, sarà invece presentato durante una conferenza di OnePlus il 21 aprile e dovrebbe rimanere un'esclusiva del mercato orientale.

OnePlus 10R, la ricarica sarà rapidissima: in arrivo due varianti a 80 e 150 W