OnePlus 10R senza segreti: ecco la scheda tecnica, c'è la ricarica rapida a 150W

OnePlus 10R senza segreti: ecco la scheda tecnica, c'è la ricarica rapida a 150W
INFORMAZIONI SCHEDA
di

OnePlus 10R è comparso online in un report dello scorso gennaio, ma le tracce dello smartphone entry-level di OnePlus si sono immediatamente perse dopo il suo primo avvistamento. Le cose sono però cambiate nella giornata di ieri, quando sono emerse le caratteristiche tecniche di OnePlus 10R in rete.

In particolare, a svelare la scheda tecnica dello smartphone è un report esclusivo di 91Mobiles, che spiega che OnePlus 10R ha codename "Pickle", o "Sottaceto", e dovrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2022. Stando al leak sulle uscite di OnePlus nel 2022, più nello specifico, il telefono dovrebbe fare il suo debutto nel mese di maggio, almeno in Cina.

Secondo 91Mobiles, comunque, il device avrà un SoC MediaTek Dimensity 8100: si tratta di un downgrade abbastanza importante rispetto a quanto stabilito dai precedenti leak, secondo cui lo smartphone avrebbe avuto addirittura un MediaTek Dimensity 9000 sotto la scocca. Se il report fosse affidabile, comunque, OnePlus 10R sarebbe lo smartphone OnePlus misterioso con SoC Dimensity 8100 di cui si è molto parlato nelle ultime due settimane.

Accanto al chipset MediaTek, comunque, OnePlus 10R avrà 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e uno storage UFS 3.1 da 128 o da 256 GB. Il device, poi, sarà venduto con Android 12 e OxygenOS 12 preinstallati. Per quanto riguarda lo schermo del dispositivo, invece, dovremmo trovarci di fronte ad un AMOLED da 6,7" con refresh rate a 120 Hz e risoluzione FullHD+, insieme ad una certificazione HDR10+.

Per quanto riguarda le fotocamere del device, invece, possiamo aspettarci una selfie-camera da 16 MP e un sistema triple-camera posteriore, composto da una lente principale Sony IMX766 da 50 MP con OIS, un grandangolo Sony IMX355 da 8 MP e una lente macro da 2 MP. Inoltre, a protezione dello schermo e del retro del device troveremo un Gorilla Glass.

Infine, il device dovrebbe vantare due batterie diverse, a seconda della versione prescelta: una avrà una batteria da 4.500 mAh con ricarica a 150 W, mentre l'altra si fermerà a 80 W ma con una capienza da 5.000 mAh. Stranamente, le specifiche tecniche di OnePlus 10R sono molto simili alle caratteristiche di OnePlus Nord 3 rumoreggiate negli ultimi giorni.