OnePlus 10T meglio di OnePlus 10 Pro? I primi test lo suggeriscono

OnePlus 10T meglio di OnePlus 10 Pro? I primi test lo suggeriscono
di

Dopo aver scoperto data di uscita e prezzo di OnePlus 10T, arrivano oggi i primi benchmark dell'ultimo smartphone flagship di OnePlus per il 2022. Sembra però che il device porti con sé una sorpresa non da poco, raggiungendo e soprattutto superando OnePlus 10 Pro nel gaming.

A riportare l'informazione è il noto tipster Yogesh Brar, che su Twitter ha fornito diverse indiscrezioni riguardo a OnePlus 10T. Per esempio, Brar ha confermato che OnePlus 10T avrà un SoC Snapdragon 8+ Gen1 e che potrebbe addirittura essere il primo smartphone dotato del chipset Qualcomm di metà generazione ad arrivare sul mercato, nonostante l'imminente uscita di Xiaomi 12 Ultra.

Dovrebbe essere proprio il chipset Snapdragon 8+ Gen1 a fornire a OnePlus 10T quel boost rispetto a OnePlus 10 Pro di cui parla il leaker: la versione "T" dello smartphone, infatti, dovrebbe arrivare a ben 57 FPS su Genshin Impact con settaggi estremi, risultando un piccolo concentrato di potenza, specie per uno smartphone Android.

Il risultato è ancora più impressionante se consideriamo che OnePlus 10T è un device di fascia media, che dovrebbe costare molto meno di OnePlus 10 Pro e dovrebbe conseguentemente anche avere delle performance peggiori. Ovviamente, al netto delle prestazioni, OnePlus 10T avrà anche una fotocamera e uno schermo di fascia più bassa rispetto a quelli di OnePlus 10 Pro, che spiegherebbero la differenza di prezzo.

Ad ogni modo, con le stesse impostazioni OnePlus 10 Pro arriva a 55 FPS e sviluppa anche una temperatura più alta di OnePlus 10T: mentre quest'ultimo arriva a 43-46°C, infatti, la versione "Pro" di OnePlus 10 oscilla tra i 45 e i 49°C.