OnePlus 11 trapela di nuovo in rete: arriverà con OxygenOS 13, lancio imminente?

OnePlus 11 trapela di nuovo in rete: arriverà con OxygenOS 13, lancio imminente?
di

A poche ore dal leak delle colorazioni di OnePlus 11, il nuovo smartphone top di gamma di OnePlus torna a fare capolino sul web. A quanto pare, infatti, OnePlus 11 avrebbe ricevuto una certificazione internazionale, la quale dovrebbe testimoniare l'imminente lancio del device.

Il tipster Mukul Sharma, infatti, ha portato a galla su Twitter la pagina prodotto di un misterioso smartphone OnePlus con codename CPH2451 sul sito web della certificazione Bluetooth SIG. Il portale suggerisce che lo smartphone verrà lanciato con Android 13, e nello specifico con la custom ROM OxygenOS 13 della stessa OnePlus.

Sfortunatamente, è impossibile dire quale sia il nome ufficiale dello smartphone, ma Sharma sembra essere convinto che si tratti di OnePlus 11, la cui uscita dovrebbe essere ormai vicina: il top di gamma di OnePlus, infatti, dovrebbe debuttare sul mercato cinese tra dicembre 2022 e gennaio 2023. L'altra possibilità è che lo smartphone sia il nuovo OnePlus Nord CE 3 5G, che però non dovrebbe essere lanciato prima del mese di marzo 2023.

OnePlus 11, comunque, sarà il primo smartphone OnePlus con SoC Snapdragon 8 Gen2, mentre vanterà anche un ottimo schermo AMOLED da 6,7" con refresh rate a 120 Hz e scanner per impronte digitali direttamente sotto al display. Secondo i leak delle ultime settimane, il device sarà rilasciato in due versioni, con 8 GB e 16 GB di RAM e con uno storage variabile tra 128 e 512 GB di memoria.

Per quanto riguarda le altre specifiche dello smartphone, invece, la fotocamera di OnePlus 11 sarà composta da una lente principale Sony da 50 MP, da un ultra-grandangolo da 48 MP e da un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 32 MP. Infine, il telefono avrà una selfie-camera da 16 MP e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 100 W.