OnePlus 12, grandi novità per il comparto fotografico: debutto a Dicembre

OnePlus 12, grandi novità per il comparto fotografico: debutto a Dicembre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oneplus 12 è atteso nei negozi nel corso del 2023, ma prima di oggi ancora non era emerso molto sullo smartphone che la società dovrebbe presentare nei prossimi mesi. Al di la di qualche piccola fuga di notizie, nessuno era sceso nei dettagli della scheda tecnica, prima di oggi.

Il popolare leaker Yogesh Brar afferma su Twitter che OnePlus starebbe lavorando sul comparto fotografico di OnePlus 12, che dovrebbe sfoggiare una tripla lente posteriore. Il sensore principale dovrebbe essere da 50 megapixel, accompagnato da un chip ultragrandangolare da 50 megapixel ed una fotocamera con zoom periscopico da 64 megapixel.

Rispetto ad OnePlus 11 (qui trovate la nostra recensione di OnePlus 11 5G), i miglioramenti sembrano davvero notevoli. Lo smartphone della linea precedente infatti è dotato di un teleobiettivo principale da 50 megapixel, accompagnato da una lente ultragrandangolare da 48 megapixel e un terzo sensore da 32 megapixel.

Lo stesso leaker, che anche in passato ha svelato con largo anticipo alcune delle funzionalità poi presenti negli smartphone in arrivo, sottolinea anche che Oneplus 12 dovrebbe avere uno schermo QHD OLED da 6,7 pollici con refresh rate a 120Hz e dovrebbe basarsi sullo Snapdragon 8 Gen3. La batteria, invece, dovrebbe essere da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W. Il debutto sarebbe previsto a Dicembre.