OnePlus, il 5G peserà tra 200 a 300 Dollari sul prezzo finale degli smartphone

OnePlus, il 5G peserà tra 200 a 300 Dollari sul prezzo finale degli smartphone
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tempo di annunci per OnePlus, che ha svelato le proprie intenzioni di lanciare uno smartphone con il 5G in Europa nel corso del prossimo anno. Tuttavia, il CEO Pete Lau ha messo in guardia gli utenti dal prezzo finale del cellulare.

A quanto pare infatti l'introduzione del modem 5G dovrebbe avere un peso tra 200 e 300 Dollari sul prezzo finale del dispositivo, ma l'amministratore delegato ha osservato che si tratta di stime iniziali in quanto "è ancora presto per saperlo in quanto ci sono molti dettagli da tenere in considerazione".

La strategia però dovrebbe essere diversa per i vari produttori, come affermato dal presidente di Qualcomm Cristiano Amon in un'intervista, secondo cui "alcuni OEM potrebbero tentare di monetizzare in quanto il 5G potrebbe attirare nuovi clienti. Qualche produttore quindi potrebbe puntare sul 5G per guadagnare quote di mercato ed utilizzare il prezzo come strumento per raggiungere l'obiettivo".

Lau però sostiene che la sua società ha intenzione di puntare sulla nuova tecnologia a prescindere dal prezzo, in quanto i clienti lo richiedono e perchè è importante anticipare la concorrenza, in modo tale che gli ingegneri possano iniziare a lavorare sulla tecnologia. Ma "il 5G è una tecnologia importante. Stiamo lavorando per capire la tecnologia il più rapidamente possibile" ha affermato Lau, secondo cui "a livello di prodotto, è molto più complesso del 4G, quindi il livello di sfida è significativamente più alto, soprattutto per l'onda millimetrica".

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.