OnePlus 6: trapelano tramite Amazon le immagini ufficiali e la scheda tecnica

di

Dopo alcuni render e presunte immagini ufficiali, sono trapelate in rete, dalla divisione tedesca di Amazon, le prime immagini ufficiali di OnePlus 6, lo smartphone top di gamma 2018 che la compagnia asiatica dovrebbe presentare il prossimo 16 Maggio nel corso dell'evento di Londra.

Nella fattispecie, come vi mostriamo nella gallery presente in calce, è trapelata la versione Midnight Black e Mirror Black del cellulare, con tanto di fotografie semi-ufficiali. Ciò che è ancora più interessante è la scheda tecnica.

Il dispositivo, infatti, dovrebbe includere un display AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione di 2280x1080 pixel, con Notch in alto che con ogni probabilità potrà essere nascosto attraverso le impostazioni di Android. All'interno della tacca dovrebbe essere presente la fotocamera frontale ed altri sensori.

Sotto il display, sarà presente il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm e due slot perle SIM.

Sul mercato dovrebbero arrivare due varianti: una con 6 gigabyte di RAM con memoria interna da 64 o 128 gigabyte, ed un'altra con 8 gigabyte di memoria volatile e 256 gigabyte di storage. Sia sul fronte che sul retro è presente il vetro Gorilla Glass 5, resistente sia ai graffi che alle cadute, ma la scheda tecnica conferma anche la resistenza all'acqua. Sempre sul retro dovrebbe essere presente il sensore per le impronte digitali.

Sempre parlando di scocca posteriore, OnePlus 6 includerà due videocamere, una da 20 megapixel ed un'altra da 16 megapixel, con stabilizzazione ottica dell'immagine e slow-motion.

Confermata anche la connettività USB-C, mentre la batteria supporta anche la funzionalità Dash Charge di ricarica rapida.

Il prezzo di OnePlus 6 da 64 gigabyte dovrebbe essere di 519 Euro, mentre quella da 128 gigabyte dovrebbe costare 569 Euro. Le vendite dovrebbero prendere il via il 22 Maggio.

OnePlus 6OnePlus 6OnePlus 6