OnePlus 7 e 7 Pro: presentazione a Maggio e lancio a metà mese?

OnePlus 7 e 7 Pro: presentazione a Maggio e lancio a metà mese?
di

Mentre i principali produttori Android hanno già svelato da tempo la loro offerta di smartphone top di gamma 2019, all'appello manca un marchio che negli ultimi anni si è ritagliato una porzione di mercato importante. Si tratta di OnePlus, che però nel giro di qualche settimana dovrebbe svelare le carte.

Secondo quanto affermato su Twitter da vari leakster, la presentazione ufficiale di OnePlus 7 sarebbe ormai prossima, e si parla di un lancio globale previsto per il 14 Maggio. Ma non è tutto, perchè a fianco della versione "base" del dispositivo, il marchio asiatico potrebbe affiancarne anche una Pro, battezzata semplicemente OnePlus 7 Pro e chiaramente caratterizzata da specifiche tecniche più pompate rispetto al modello basic.

Le ultime indiscrezioni riferiscono che OnePlus dovrebbe adottare un meccanismo per la fotocamera a scomparsa simile a Vivo ed OPPO, il tutto allo scopo di fornire una scocca frontale con display senza cornici e notch.

Il modello Pro invece dovrebbe anche supportare il 5G, che sarebbe una sorpresa se si conta che i dirigenti a più riprese hanno affermato di non avere alcuna fretta di portare nei negozi uno smartphone in grado di supportare la nuova rete. Il CEO inoltre qualche settimana fa aveva confermato l'assenza della ricarica wireless.

Sui prezzi ancora non sono disponibili informazioni, ma secondo alcune indiscrezioni riportate anche su queste pagine, la variante 5G potrebbe costare 100 Dollari in più del 6T.