OnePlus 7 Pro: il display promosso a pieni voti da DisplayMate

OnePlus 7 Pro: il display promosso a pieni voti da DisplayMate
di

OnePlus ha annunciato che svelerà la nuova generazione di smartphone il 14 maggio nel corso di una serie di eventi a livello mondiale, ma a quanto pare la versione top della gamma è già finita nei laboratori di DisplayMate, che ha avuto modo di analizzare e valutare il display.

Come affermato dagli stessi nel tweet che vi proponiamo in calce, DisplayMate ha assegnato ad OnePlus 7 Pro una valutazione per lo schermo di A+. Sebbene la scheda tecnica non sia ancora ufficiale, la notizia è molto importante in quanto ci conferma che la società cinese punterà su uno schermo di fascia premium, in grado di competere con il Galaxy S10 di Samsung che anch'esso aveva ottenuto un rating di A+ da DisplayMate.

I test vengono effettuato utilizzando diversi strumenti professionali ed analisi matematiche per le prestazioni, e prevedono anche un confronto con altri dispositivi. Sostanzialmente si tratta dello stesso approccio utilizzato da DxOMark, ma per gli schermi.

Lo schermo di OnePlus 7 Pro dovrebbe offrire una migliore precisione del colore, luminosità, contrasto e densità di pixel più elevata, che si traduce in un'esperienza visiva più nitida.

Inoltre, lo smartphone è anche certificato per la sua capacità di filtrare la luce blu e dovrebbe anche includere la certificazione Safety for Eyes.

Alcune notizie trapelate in precedenza parlavano di un display con risoluzione QHD+ da 6,7 pollici con refresh rate di 90 Hz.