OnePlus 8 in arrivo con display 2K da 120Hz: la conferma dal CEO

OnePlus 8 in arrivo con display 2K da 120Hz: la conferma dal CEO
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A meno di ventiquattro ore dalla pubblicazione dei primi benchmark di OnePlus 8 Pro, che ha sfoggiato la bellezza di 12GB di RAM, dalla Cina emergono nuove indicazioni sul display degli smartphone top di gamma che il produttore asiatico dovrebbe presentare prossimamente.

Nel corso di un evento, l'amministratore delegato e cofondatore di OnePlus Pete Lau ha confermato lo sviluppo di una nuova tecnologia che dovrebbe consentire alla società di integrare uno schermo 2K con refresh rate da 120Hz in OnePlus 8.

"OnePlus ha completato la ricerca e sviluppo dello schermo a 120Hz. Questo pomeriggio ci sarà una conferenza di presentazione di tale tecnologia. Pareremo di una delle nostre nuove scoperte, dopo aver portato i display a 90Hz nel settore" aveva preannunciato su Weibo il CEO.

Ice Universe qualche ora fa ha pubblicato alcune diapositive mostrate nel corso di questa conferenza, in cui OnePlus non solo ha confermato i 2K di risoluzione ed il refresh rate di 120Hz, ma anche i 10-bit di color effect ed il motion smoothing.

Sulla data di presentazione di OnePlus 8, almeno al momento, non sono emerse indicazioni, ma appare quanto mai scontato che il dispositivo sfoggerà il nuovo schermo, che porterà ad animazioni più fluide soprattutto durante le sessioni di gaming. Resta da capire anche che tipo di impatto avrà sulla batteria, ed a riguardo OnePlus non ha diffuso alcuna informazione.