OnePlus 9 potrebbe includere delle lenti Leica: Oneplus punta sul comparto fotografico?

OnePlus 9 potrebbe includere delle lenti Leica: Oneplus punta sul comparto fotografico?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da un noto leaker, che in passato si è rivelato affidabile su alcune indiscrezioni dal fronte Huawei, OnePlus starebbe collaborando con Leica per il comparto fotografico di OnePlus 9, lo smartphone top di gamma 2021 che dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi.

Rodent950 ha pubblicato una lista contenente le partnership dei principali produttori di lenti fotografiche, e se Nokia e Vivo sono associate a Zeiss, Leica compare al fianco di Huawei ed OnePlus. Il leaker, in risposta ad un utente che chiedeva se OnePlus avesse già collaborato in passato con Leica, ha affermato che questa partnership riguarderà la serie OnePlus 9, di cui si è a lungo parlato negli ultimi giorni.

Non è chiaro che tipo d'impatto avrà questa partnership sugli smartphone che arriveranno nei negozi prossimamente, e resta da capire quali tecnologie Leica sfrutteranno. Non è da escludere che questa collaborazione si applichi solo ai modelli Pro.

Di recente, sono trapelate le prime foto dal vivo di OnePlus 9 5G, che dovrebbe includere un display OLED FHD con risoluzione di 2400x1080 pixel HDR e con refresh rate di 120Hz. Le indiscrezioni parlano anche dell'utilizzo dello Snapdragon 888 di Qualcomm come processore, accompagnato da 8 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione.