OnePlus 9 è già acquistabile su eBay, ma è un prototipo dal costo stellare

OnePlus 9 è già acquistabile su eBay, ma è un prototipo dal costo stellare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre i rumor su OnePlus 9 non accennano a finire, lo smartphone è già disponibile all'acquisto su eBay. Sì, avete capito bene: sulla nota piattaforma e-commerce è comparso un annuncio relativo proprio a questo modello, che ricordiamo secondo le indiscrezioni dovrebbe essere presentato a marzo 2021.

Di cosa si tratta? Ebbene, stando anche a quanto riportato da Gizchina e TechRadar, sembra proprio che qualcuno sia riuscito a mettere le mani in anticipo su un prototipo dello smartphone. I più attenti tra di voi si ricorderanno sicuramente del fatto che qualche giorno fa sono emerse online delle presunte foto dal vivo del dispositivo.

A quanto pare, sembra che la persona che le ha scattate abbia deciso di mettere in vendita il dispositivo a 3000 dollari su eBay (circa 2456 euro al cambio attuale). Si tratta ovviamente di un prezzo molto più alto rispetto a quello a cui verrà venduto OnePlus 9, ma ricordiamo che riguarda un presunto prototipo di un dispositivo che probabilmente uscirà nei primi mesi del 2021.

Insomma, si tratta sicuramente di una situazione atipica, in quanto in genere gli autori dei leak relativi al mondo smartphone non mettono in vendita in questo modo i prototipi di cui sono entrati in possesso in chissà quale modo.

A quanto pare, l'annuncio è già stato rimosso in seguito al diffondersi della notizia, ma Mishaal Rahman di XDA Developers è riuscito a salvare tutto e pubblicarlo su Twitter. Tra l'altro, in un successivo tweet, Rahman fa notare che l'autore del leak si è dimenticato di oscurare alcune informazioni relative al dispositivo nelle foto legate all'annuncio, quindi probabilmente non sarà troppo difficile per OnePlus risalire a chi ha svolto quest'operazione.

OnePlus 9 è già acquistabile su eBay, ma è un prototipo dal costo stellare