OnePlus 9T potrebbe arrivare con display LTPO 120Hz, salterà invece OnePlus 9T Pro

OnePlus 9T potrebbe arrivare con display LTPO 120Hz, salterà invece OnePlus 9T Pro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

OnePlus l’anno scorso decise di saltare il lancio di OnePlus 8T Pro limitandosi a potenziare i modelli OnePlus 8T e OnePlus 8 Pro. Ebbene, una scelta simile potrebbe essere adottata quest’anno nel caso del successore OnePlus 9T: gli ultimi rumor rivelano che il colosso di Pete Lau si limiterà al lancio del modello base, ma con un ottimo display.

È stato il tipster TechDroider, assieme al sito PhoneArena, a diffondere tramite Twitter questa voce: la formula di OnePlus non sarà diversa da quella vista nel 2020, soprattutto se si considera la carenza globale di chip attualmente in corso che renderebbe ulteriormente difficile il lancio di due modelli della serie T durante il prossimo autunno.

Ci sarebbero però dettagli interessanti per il modello vanilla. Sempre secondo TechDroider, OnePlus sarebbe propensa a usare su OnePlus 9T il display curvo OLED LTPO con frequenza di aggiornamento variabile di 120Hz prodotto da Samsung Display, con risoluzione però ridotta a 1080p. Nello stesso thread, poi, un altro tipster si è aggiunto alla discussione affermando che la società cinese potrebbe cambiare la scocca dalla plastica al metallo, implementare la stabilizzazione ottica dell’immagine al sensore Sony IMX 689 che potrebbe comporre nuovamente la fotocamera principale e, dulcis in fundo, arrivare sul mercato direttamente con OxygenOS 12 installato, ovvero Android 12.

Trattandosi di indiscrezioni, consigliamo come sempre di prenderle con le pinze, sebbene questa mossa da parte di OnePlus non sarebbe una grande sorpresa visti i precedenti. Intanto OnePlus ha altri smartphone in arrivo sul mercato, dato che il 10 giugno 2021 sarà la data di reveal di OnePlus Nord CE 5G.