OnePlus, apparso un misterioso evento di lancio per la prossima settimana

OnePlus, apparso un misterioso evento di lancio per la prossima settimana
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver appreso che la prossima lineup di smartphone OnePlus sarebbe arrivata sul mercato nel mese di marzo 2021, abbiamo delle nuove interessanti conferme che arrivano direttamente da OnePlus.

Attraverso quella che la stessa azienda definisce una piattaforma di lancio, Moonshot è la pagina ufficiale dell'evento che avrà luogo il giorno 8 marzo. In questa datà saranno molto probabilmente lanciati il nuovo OnePlus 9 e le varianti Lite e Pro.

Abbiamo già dato un'occhiata alla possibile scheda tecnica del prossimo flagship OnePlus che dovrebbe avere un chip Qualcomm Snapdragon 888, display Fluid AMOLED da 6,55 pollici e pieno supporto alla connettività 5G, oltre a un comparto fotografico migliorato, con sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel.

Il modello Pro dovrebbe avere un display LTPO curvo da 6,78 pollici con risoluzione QHD+ e Refresh Rate a 120 Hz. Anche in questo caso il device sarà animato dal chip Snapdragon 888.

La vera sorpresa del lotto dovrebbe essere rappresentata dal modello entry level, sul cui nome le voci nel tempo sono state decisamente contrastate. Sappiamo che il nome potrebbe essere OnePlus Lite oppure OnePlus 9E, ma la voce più recente vuole la compagnia orientata verso il nome OnePlus 9R.

Questo modello avrà un costo di partenza più contenuto, risultante principalmente dall'adozione del chip Qualcomm Snapdragon 690 con display da 6,5 pollici e Refresh Rate a 90 Hz.