OnePlus Buds forse sotto i 100 dollari, ma quale sarà il prezzo in Italia?

OnePlus Buds forse sotto i 100 dollari, ma quale sarà il prezzo in Italia?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Manca molto poco alla presentazione di OnePlus Nord, nuovo smartphone di fascia media in arrivo sul mercato a un prezzo inferiore ai $500. Assieme a esso però arriverà anche il nuovo paio di auricolari true wireless dell’azienda di Carl Pei, ovvero OnePlus Buds.

Secondo gli ultimi leak, che hanno anche mostrato alcuni render, anch’essi saranno venduti a un prezzo molto competitivo e accattivante.

La fonte di queste informazioni è il già rinomato tipster Max Weinbach, il quale ha condiviso su Twitter le immagini praticamente ufficiali degli auricolari apparse nell’APK di OnePlus Buds. Ciò che si nota subito dai render è che le cuffiette saranno disponibili in tre colori: bianco, nero e azzurro con interni gialli. Un altro dato tecnico interessante scoperto da 9to5Google riguarda il supporto a Dolby Atmos e la possibilità di localizzare gli auricolari in caso di smarrimento.

Tra le altre funzioni figurano l’accoppiamento rapido con i dispositivi, controlli touch e la pausa automatica in caso di rimozione di un auricolare dall’orecchio.

Ma l’aspetto più interessante è il prezzo: anche se non ancora ben definito, in un teaser pubblicato su Instagram il 19 luglio 2020 da OnePlus stessa si parla di una cifra pari a “$XX.XX”. Sperando che non si tratti del classico “$99.99”, ci si troverebbe davanti a degli auricolari true wireless venduti a un prezzo inferiore ai $100 o 87 Euro al cambio attuale.

Considerando però l'aggiunta dell'IVA e i costi di adattamento e distribuzione sul mercato europeo, il prezzo potrebbe arrivare bene oltre i 100 euro in Italia o, con un più realistico cambio 1:1 con il dollaro, parliamo di un prezzo che potrebbe oscillare tra i 110 e 120 euro.