OnePlus Concept One si mostra nel primo teaser: le telecamere sono invisibili!

OnePlus Concept One si mostra nel primo teaser: le telecamere sono invisibili!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Alla fine dello scorso anno, OnePlus ha confermato che al CES 2020 annuncerà Concept One, il nuovo smartphone futuristico che secondo molti potrebbe essere pieghevole. Quest'oggi il produttore coreano ha diffuso il primo teaser del dispositivo, che mostra le prime caratteristiche.

Come si può vedere in calce, OnePlus Concept One ha un display curvo, circondato da una cornice metallica verniciata in oro.

Ciò che risalta immediatamente all'occhio è la scocca posteriore, in cui le fotocamere scompaiono grazie al cambiamento di colore. Le tre lenti sono disposte verticalmente al centro con un flash a LED sotto l'ultimo sensore. Chiaramente, non sappiamo se sulla versione finale sarà davvero presente qualche sistema che farà "scomparire" i sensori per le foto o meno, in quanto dalla compagnia asiatica non sono arrivate indicazioni di alcun tipo.

Il claim utilizzato in passato da OnePlus è "Alternate Design. Alternate Future", segno che davvero si tratterà di uno smartphone diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati.

Secondo alcune indiscrezioni emerse in precedenza, a livello tecnico Concept One sarà basato sullo Snapdragon 865, accompagnato da 12 gigabyte di RAM e 256GB di storage. Lo schermo dovrebbe invece essere da 6,5 pollici QHD+ con refresh rate di 120Hz. Sulla data di disponibilità non sono arrivate indicazioni.