OnePlus, due nuovi smartphone presto in Europa: c'è OnePlus Nord 2T

OnePlus, due nuovi smartphone presto in Europa: c'è OnePlus Nord 2T
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mentre in Cina arriva OnePlus Ace Racing Edition, OnePlus si sta preparando al lancio globale (e dunque anche europeo) di altri tre dispositivi. Nello specifico, stiamo parlando di OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, OnePlus Nord 2T e le OnePlus Nord Buds, che dovrebbero fare il loro debutto europeo nella giornata di giovedì.

Grazie alle informazioni condivise dalla stessa OnePlus e da alcuni leak del portale tedesco WinFuture, oggi conosciamo sia le caratteristiche tecniche che il prezzo dei tre device. Nello specifico, OnePlus Nord 2T avrà un chipset Dimensity 1300 di MediaTek e supporterà la ricarica rapida a 80 W con tecnologia SuperVOOC, che dovrebbe permettere di riempire la batteria da 4.500 mAh dello smartphone in pochi minuti.

Lo smartphone sarà poi dotato di uno schermo AMOLED FullHD+ con refresh rate da 90 Hz e un Gorilla Glass 5 come protezione. In termini di fotocamera, invece, sul retro dello smartphone troveremo un sistema triple-camera composto da un sensore Sony IMX766 da 50 MP con OIS, un ultra-grandangolo da 8 MP con angolo di 120° basato sul sensore Sony IMX355, e un sensore di profondità da 2 MP. La selfie-camera, invece, sarà un sensore Sony IMX615 da 16 MP.

A quanto pare, OnePlus Nord 2T costerà 400 Euro in Europa, dunque verrà lanciato allo stesso prezzo di OnePlus Nord 2. Meno costoso sarà invece OnePlus Nord CE 2 Lite 5G, il cui prezzo europeo dovrebbe attestarsi attorno ai 300 Euro, lo stesso MSRP di lancio di OnePlus Nord CE 5G, che ormai ha già un anno sulle spalle.

In termini tecnici, OnePlus Nord CE 2 Lite 5G avrà un chip Snapdragon 695 e una batteria da 5.000 mAh, che tuttavia supporta solo la ricarica a 33 W. Tra le altre caratteristiche "forti" dello smartphone, poi, troviamo uno schermo LCD IPS da 6,59" con refresh rate da 120 Hz e una fotocamera principale posteriore da ben 64 MP. Vi ricordiamo comunque che OnePlus Nord CE 2 Lite 5G è stato annunciato insieme a OnePlus 10R, che a questo punto potrebbe fare il suo debutto europeo in ogni momento.