OnePlus: l'amministratore delegato conferma il lancio di OxyGenOs il 12 Febbraio

di

L'amministratore delegato di OnePlus, Peter Lau, tramite il proprio account ufficiale presente sul social network cinese Weibo, ha confermato che la società da lui diretta lancerà la prima versione della ROM proprietaria, OxyGenOS, il prossimo 12 Febbraio. Il dirigente al messaggio ha anche allegato una teaser image in cui sono presenti le silohuette di alcune persone condite dalle scritte “They're Here” e “Oxygen OS, 12 Febbraio”.

Di questa versione proprietaria del software abbiamo a lungo parlato negli scorsi giorni, dal momento che sono anche state pubblicate sul web delle immagini che mostrano la ROM all'opera sull'OnePlus One. A livello di design dovrebbe essere molto simile ad Android 5.0 Lollipop, quindi l'UI si avvicinerà al Material Design del sistema operativo di Google.
La decisione di sviluppare una ROM proprietaria è stata presa da OnePlus dopo i problemi legali che ha dovuto affrontare Cyanogen in India, dal momento che il produttore locale Micromax, con cui ha stretto un accordo per la distribuzione dei cellulari, ha chiesto alla Corte di vietare la vendita di smartphone con a bordo la custom ROM più famosa del mercato. Inizialmente il giudice distrettuale ha bandito l'OnePlus One dal mercato indiano, ma l'ordinanza è stata revocata successivamente in quanto secondo il magistrato si tratta di due segmenti di mercato completamente diversi.
OnePlus, per scegliere il nome della ROM ha indetto un concorso sul proprio forum, ed il vincitore ha portato a casa un OnePlus One da 64 gigabyte. 

FONTE: PA
Quanto è interessante?
0
OnePlus: l'amministratore delegato conferma il lancio di OxyGenOs il 12 Febbraio

OnePlus One

OnePlus One
  • Disponibile: Prima metà 2014
    • Caratteristiche tecniche
    • +