OnePlus e McLaren insieme per una limited edition di OnePlus 6T

OnePlus e McLaren insieme per una limited edition di OnePlus 6T
di

Negli ultimi anni vari produttori di smartphone hanno collaborato con marchi legati al mondo delle auto su edizioni limitate dei propri top di gamma. Alla lista è pronta ad aggiungersi anche OnePlus, che ha annunciato questa mattina un evento di lancio con McLaren, previsto per il prossimo 11 Dicembre.

Il teaser, pubblicato sull'account ufficiale Twitter di OnePlus, lascia poco spazio all'immaginazione: con ogni probabilità si tratterà della McLaren Edition di OnePlus 6T, lo smartphone top di gamma 2018 della compagnia asiatica.

Non si tratta di una prima assoluta però per la società Pete Lau e Carl Pei, che in passato ha svelato anche la Star Wars Edition e l'Avengers Edition dei propri dispositivi di punta. Non conosciamo ovviamente le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone, ma dal momento che verrà associato ad un marchio che fa della velocità e reattività il proprio punto forte, è altamente probabile aspettarsi qualche modifica a livello tecnico che renderà il dispositivo più veloce. In molti sono pronti ad ipotizzare la presenza di una quantità maggiore di RAM, e spazio di archiviazione più elevato, ma chiaramente siamo ancora nel campo delle ipotesi.

A livello estetico, l'arancione McLaren classico potrebbe essere il colore distintivo della scocca del dispositivo, mentre sul prezzo ancora non abbiamo indicazioni.