OnePlus Nord 2 5G avrà la stessa fotocamera di OnePlus 9 Pro e OPPO Find X3 Pro?

OnePlus Nord 2 5G avrà la stessa fotocamera di OnePlus 9 Pro e OPPO Find X3 Pro?
di

OnePlus Nord 2 5G è sempre più definito: dopo la conferma delle specifiche tecniche dello schermo da parte della stessa società di Pete Lau, ora una nuova indiscrezione ci svela alcuni dettagli riguardanti il comparto fotocamera: il sensore principale in dotazione dovrebbe essere lo stesso della serie OnePlus 9.

A diffondere in rete questo rumor è stato il rinomato tipster Ishan Agarwal tramite Twitter, dove con il post che vedete anche in calce alla notizia ha parlato del setup a tripla fotocamera presente posteriormente, di cui il sensore principale sarà il Sony IMX766 da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, ovvero lo stesso che troviamo già su OnePlus 9, OnePlus 9 Pro e OPPO Find X3 Pro. Le altre due lenti, invece, non sono ancora note.

Possiamo dunque aspettarci ottime prestazioni da parte di OnePlus Nord 2 5G, smartphone che sempre più si propone come un modello di fascia medio-alta appena inferiore ai top di gamma della serie 9. Per quanto concerne le altre specifiche, invece, si parla di una batteria da 4.500 mAh e di opzioni lato memoria con 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. Essendo comunque semplici indiscrezioni, consigliamo di prenderle con le pinze.

In compenso, OnePlus ha confermato la presenza del chipset esclusivo MediaTek Dimensity 1200-AI con diverse funzionalità per fotocamera e display in grado di migliorare notevolmente l’esperienza d’uso e la qualità visiva.