OnePlus Nord 2 5G premiato da DxOMark: la migliore fotocamera nella sua fascia di prezzo

OnePlus Nord 2 5G premiato da DxOMark: la migliore fotocamera nella sua fascia di prezzo
di

Gli esperti di DxOMark hanno premiato OnePlus Nord 2 5G, l’ultimo modello tra gli smartphone medio-gamma della società di Pete Lau. Se tra i dispositivi mobili top di gamma risulta Huawei P50 Pro quello con la migliore fotocamera, nella fascia media è proprio Nord 2 5G il telefono con il comparto fotocamera dalle performance più elevate.

L’analisi condotta da DxOMark parla chiaro: nella categoria Advanced, ovvero tra gli smartphone con prezzo retail tra 200 e 399 Dollari, OnePlus Nord 2 5G ha ottenuto un punteggio complessivo di 116 punti, media tra le Foto (125 punti), lo Zoom (43 punti) e i Video (105 punti). Così facendo, ha ufficialmente superato modelli importanti come Google Pixel 4a, Xiaomi Mi 11 Lite 5G, Xiaomi Redmi Note 10 Pro, OPPO A94 5G, iPhone SE 2020 e POCO X3 NFC.

Scendendo nel dettaglio, rispetto a OnePlus Nord si parla di un miglioramento di 8 punti dovuto dal sistema autofocus giudicato “ottimo”, dalla “buona esposizione” e dal sensore ultra-grandangolare “tra i migliori della categoria”; lo Zoom, invece, mostra un punteggio più basso a causa dell’assenza del teleobiettivo. Sorprendono in particolare il bilanciamento del bianco e la riproduzione dei colori, mentre deludono il rumore nelle foto scattate al buio e la mancanza di dettagli.

Un risultato quindi tutto sommato ottimo per casa OnePlus e il suo ultimo prodotto rilasciato sul mercato. Tra l’altro, questo smartphone risulta di vostro interesse potete trovare sul sito la nostra recensione di OnePlus Nord 2 5G.

Ricordiamo che OnePlus ha avviato i “Saldi Autunnali” con sconti fino a 400 Euro su tanti smartphone del brand.

OnePlus Nord 2 5G premiato da DxOMark: la migliore fotocamera nella sua fascia di prezzo