OnePlus Nord, ufficializzata la presenza di un display AMOLED

OnePlus Nord, ufficializzata la presenza di un display AMOLED
di

OnePlus Nord avrà un display AMOLED, come confermato dal vicepresidente di OnePlus Francia Akis Evangelidis via Twitter. Il tweet tra l’altro è particolare, dato che l’annuncio è giunto con (probabilmente) il primo meme pubblicitario al mondo riguardo gli smartphone.

Come visibile dalla vignetta, lo schermo AMOLED ha avuto la meglio sulla scelta più economica, ovvero un display LCD. Oltre a questa informazione, però, non sono giunti altri dettagli.

Quello che si sa dalla scheda tecnica apparsa online il 3 luglio è che si tratta di uno schermo Full HD+ da 6.55” con refresh rate di 90Hz. L’azienda ha già affermato che la scelta dei 60Hz non conviene più, mentre quella dei 120Hz non è adatta per uno smartphone di media gamma dal prezzo inferiore ai 500 dollari.

Ancora, si prospetta essere un display con risoluzione pari a 2400 x 1080 pixel proprio come il OnePlus 8, con l’inclusione del Gorilla Glass 5. Lato hardware e comparto fotografico sono stati invece già praticamente confermati il chipset Qualcomm Snapdragon 765G, una quad camera posteriore da 48MP, 8MP ultrawide, 5MP macro e 2MP, e infine anteriormente due lenti da 32MP + 8MP.

Il resto dei dati giungerà il 21 luglio dalle ore 16:00 italiane con il primo lancio al mondo tramite realtà aumentata, seguibile attraverso l’app OnePlus Nord AR disponibile su Play Store e App Store.

Quanto è interessante?
1