OnePlus Nord già sold out, ma non si sa quasi nulla sullo smartphone

OnePlus Nord già sold out, ma non si sa quasi nulla sullo smartphone
di

Come vi avevamo preannunciato su queste pagine, OnePlus ha avviato la fase di preordine dello smartphone Nord, che punta a far tornare l'azienda cinese ai prezzi di qualche anno fa.

In particolare, stando anche a quanto riportato da PhoneArena e come potete vedere nel profilo Instagram ufficiale OnePlusNord, il "primo round" di preordini dello smartphone ha fatto registrare un sold out. Per questo motivo, l'azienda cinese ha deciso che aprirà nuovamente i preordini il prossimo 8 luglio 2020, dando così vita a un "secondo round" e consentendo anche a chi si è perso quello di oggi 1 luglio 2020 di preordinare lo smartphone tramite il sito ufficiale di OnePlus.

In ogni caso, quello odierno è un risultato molto interessante, dato che non si sa essenzialmente nulla sullo smartphone, nemmeno il prezzo. Tuttavia, a quanto pare è bastata lo promessa di un "ritorno al passato" per convincere molti utenti. Probabilmente ha giocato il suo ruolo anche il "trailer" dalla durata di circa 10 minuti, che descrive OnePlus Nord come "un nuovo inizio" per l'azienda cinese.

Nel frattempo, Carl Pei ha spiegato tramite il suo profilo Twitter ufficiale il significato del nome dello smartphone: "Alcune persone hanno chiesto cosa significa il nome Nord. Deriva dal concetto di true north. Ognuno di noi ha questa bussola interiore che lo guida. Questa linea di prodotti ci ricorda di cercare sempre il nostro true north".

Inoltre, è arrivata la conferma della presenza di un processore Qualcomm Snapdragon con supporto al 5G. Probabilmente si tratta del Qualcomm Snapdragon 765G. Per il resto, mancano dettagli ufficiali, se non il fatto che chi preordina OnePlus Nord riceverà lo smartphone in una confezione esclusiva e che è necessario anticipare 20 euro (l'azienda invierà subito del merchandising).

Nonostante la mancanza di informazioni pubblicate direttamente da OnePlus, TechRadar afferma che Carl Pei avrebbe rivelato ai loro microfoni che si sta parlando di un dispositivo di fascia media che costerà 500 euro in Europa. Insomma, in attesa di maggiori dettagli, sembra proprio che l'azienda cinese stia per tornare al passato. Per maggiori dettagli su rumor e leak relativi allo smartphone, vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato a OnePlus Nord (che quando abbiamo scritto l'articolo era conosciuto come OnePlus Z).

OnePlus Nord già sold out, ma non si sa quasi nulla sullo smartphone