OnePlus One: in arrivo una “pioggia di inviti”

di

Lo smartphone OnePlus One, presentato nel mese di aprile, non è ancora disponibile per tutti. Solo pochi fortunati hanno potuto metterci le mani sopra e il prossimo mese solo chi sarà in possesso di particolari inviti potrà acquistarlo. La compagnia cinese però, sa bene che gli utenti stanno criticando molto questo sistema e che il tutto poteva essere gestito al meglio. Ecco che, tramite un’immagine pubblicata online, ha fatto sapere che presto chiunque potrà acquistare il OnePlus One, o almeno molti di più rispetto al passato. Appuntamento a giugno, per “una tempesta tropicale di inviti”.

OnePlus One è dotato di CPU Qualcomm Snapdragon 801 (8974AC) Krait 400 quad-core da 2,5 Ghz, 3 gigabyte di RAM LPDD3, e display da 5,5 pollici Full HD JDI con densità per pixel di 401 ppi. Per quanto riguarda il comparto software, su OnePlus One giraCyanogenMod 11S, basata suAndroid 4.4 KitKat: su questo fronte l'azienda ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori della famosa ROM ed ha fornito agli utenti un'interfaccia utente minimale e piatta, all'interno della quale sono presenti molti temi personalizzate ed icone realizzate appositamente per il dispositivo. La scocca è in magnesio e porta il peso del cellulare a soli 162 grammi, tanto che nel corso della presentazione è stato definito “lo smartphone da 5,5 pollici più leggero al mondo”.

Le dimensioni sono 152,9 x 75,9 x 8,9 millimetri, con i bordi che misurano solo 4,6 mm. Sulla parte inferiore sono presenti due altoparlanti stereo prodotti da JBL.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 megapixel Sony IMX214 con sei lenti ed apertura f/.20, in grado di registrare video 4K e scattare foto ad una velocità di 0,3 secondi.

La cover posteriore è rimovibile e sul mercato arriveranno anche delle personalizzazioni particolari, battezzate StyleSwap, che riprenderanno le texture del legno, denim, e kavlar, per aggiungere un tocco di personalità in più al cellulare.

La batteria invece è di 3100 mAh, ma non è sostituibile.

OnePlus One: in arrivo una “pioggia di inviti”