OnePlus Pad: il primo tablet OnePlus potrebbe arrivare molto presto anche in Italia

OnePlus Pad: il primo tablet OnePlus potrebbe arrivare molto presto anche in Italia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo l'enorme leak delle uscite OnePlus del 2022, pare che un altro prodotto si aggiunga alla lineup dei device in arrivo entro quest'anno da parte dell'azienda cinese: stiamo parlando del tanto rumoreggiato OnePlus Pad, il primo tablet della compagnia, che secondo rumor e indiscrezioni potrebbe essere dietro l'angolo.

Facciamo un passo indietro: il primo avvistamento di OnePlus Pad risale allo scorso luglio, con il deposito del trademark ufficiale di OnePlus nell'Unione Europea. Da lì, però, del device si sono quasi completamente perse le tracce: solo a dicembre, un leaker ha previsto che OnePlus Pad sarebbe uscito nel 2022, pur specificando che il device avrebbe avuto quasi certamente una release solo cinese.

Oggi, invece, è il noto leaker Mukul Sharma a dare qualche informazione in più sul tablet, spiegando che OnePlus Pad arriverà davvero nel 2022 nonostante l'azienda cinese non abbia ancora annunciato nulla in merito, e che la produzione del tablet sarebbe già iniziata da tempo, insieme alla sua certificazione in diversi Paesi dell'Europa e dell'Asia.

Visto che solitamente la produzione di un dispositivo viene avviata a ridosso del suo lancio ufficiale, Sharma crede che la presentazione di OnePlus Pad sia imminente e potrebbe avvenire entro la metà del 2022. Dando un'occhiata alla tabella di release leakata negli scorsi giorni, possiamo teorizzare che il tablet verrà lanciato nel mese di giugno, l'unico di "vuoto" dopo che a marzo, ad aprile ed a maggio dovrebbero essere presentati nuovi smartphone.

Intanto, comunque, pare che OnePlus stia facendo il pieno di prodotti per i suoi annunci del 2022: oltre a garantire quasi uno smartphone al mese per tutto l'anno, infatti, l'azienda sta anche lavorando al primo smartwatch OnePlus Nord di sempre.