OnePlus, la partnership che non t'aspetti: Hans Zimmer per le Buds Pro 2

OnePlus, la partnership che non t'aspetti: Hans Zimmer per le Buds Pro 2
di

È passato appena un mese dal lancio di OnePlus Buds Pro 2, auricolari TWS di nuova generazione del brand asiatico che propongono un'esperienza premium a un prezzo bilanciato grazie al sodalizio con Dynaudio.

Oltre al produttore danese, tuttavia, OnePlus ha coinvolto nella messa a punto dei suoi Buds Pro 2 nientemeno che Hans Zimmer, che sicuramente molti di voi ricorderanno per aver firmato la colonna sonora di veri e propri capolavori della cinematografia mondiale come Blade Runner 2049, la trilogia del Cavaliere Oscuro e l'indimenticabile Il Gladiatore.

In particolare, Zimmer ha partecipato allo sviluppo e all'ottimizzazione dell'equalizzatore principale Master EQ dei nuovi Buds Pro 2 "per garantire agli utenti un’esperienza d’ascolto immersiva e coinvolgente, lasciandosi trasportare dalle cuffie OnePlus Buds Pro 2 verso mondi completamenti nuovi".

Il Master EQ firmato Hans Zimmer prende il nome di Soundscape e, come spiega OnePlus, presenta meno frequenze basse e un campo sonore più ampio, consentendo un ascolto più trasversale tra musica e film.

Inoltre, l'audio spaziale di OnePlus Buds Pro 2 (che, di fatto, sono tra le prime a vantare l'integrazione del nuovo framework di Android 13) verrà messo alla prova da un piccolo "regalo" dello stesso compositore, che ha riarrangiato per l'occasione "Lost but Won", dalla colonna sonora di Rush, allo scopo di esaltare le qualità spaziali dei TWS di nuova generazione.