OnePlus si prepara all'annuncio di OnePlus 3 regalando Loop VR

di

Se c'è una società che ha cavalcato l'onda della realtà virtuale, questa non può che essere OnePlus. Il produttore cinese, infatti, lo scorso anno ha svelato il suo secondo top di gamma con una diretta in VR, ed a quanto pare la medesima modalità verrà utilizzata anche per OnePlus 3.

L'amministratore delegato e fondatore, Carl Pei, nella giornata di ieri ha annunciato una particolare promozione. Questa prevedeva il regalo di ben 30.000 visori Loop VR per seguire l'evento. Chiaramente, come prevedibile, tutte le unità sono andate rapidamente sold out, ma nonostante ciò è comunque interessante notare che attraverso questo annuncio, OnePlus ha formalmente fatto il suo ingresso nel settore.
Loop VR, infatti è un visore in plastica creato in collaborazione con AntVR, ed a giudicare dai filmati promozionali diffusi, grazie alle tecnologie integrate garantisce una visione senza alcuna distorsione, e permette agli utenti di modificare la messa a fuoco.
Il campo visivo è di 100 gradi, e Loop VR utilizza delle lenti stetoscopiche, che consentiranno a tutti i possessori non solo di seguire l'evento in diretta streaming, ma anche di visitare “The Loop”, la sede virtuale dell'azienda in cui può essere effettuato l'ordine di OnePlus 3.
OnePlus 3 che, a quanto pare, includerà uno schermo da 5,5 pollici full HD, processore Snapdragon 820 accompagnato da 4 (o 6) gigabyte di RAM, e memoria interna da 32 o 64 gigabyte. Conferme anche per il lettore per le impronte digitali e la porta USB Type-C.
La data di presentazione, però, ancora non è nota.