OnePlus, no agli smartphone pieghevoli: "la tecnologia è troppo acerba"

OnePlus, no agli smartphone pieghevoli: 'la tecnologia è troppo acerba'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

OnePlus non lancerà alcuno smartphone pieghevole nell'immediato futuro. L'annuncio è arrivato dall'amministratore delegato della società cinese, Pete Lau, nel corso di un'intervista con The Verge. Il CEO ha osservato che attualmente la tecnologia offre più svantaggi che vantaggi, ed ha delle carenze che la rendono poco vantaggiosa.

In particolare, Lau non sembra essere attratto dalle cerniere e le piegature che si formano quando si aprono e chiudono i pannelli, che rappresenta un problema a cui nessun produttore al momento è riuscito a mettere una pezza.

Si tratta di una presa di posizione particolare, che va in controtendenza rispetto a quella dei principali concorrenti. Huawei ha già lanciato sul mercato il Mate X, Samsung nel corso dell'Unpacked 2020 dovrebbe presentare il suo secondo smartphone pieghevole dopo il Galaxy Fold, ed anche Xiaomi ed Oppo hanno mostrato interesse nei confronti della tecnologia.

Lau ha suggerito che OnePlus ha ovviamente fatto degli studi sul settore, ed è giunta alla conclusione che ad oggi non è conveniente lavorare su un progetto di questo tipo.

Chiaramente non si tratta di una chiusura definitiva, ma nell'immediato futuro coloro che si aspettavano un OnePlus Fold resteranno delusi. Le attenzioni di OnePlus sono rivolte verso l'OnePlus 8 Pro in arrivo con display da 120Hz.