OnePlus, spunta un misterioso smartphone: si chiamerà "Oscar"

OnePlus, spunta un misterioso smartphone: si chiamerà 'Oscar'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il lancio europeo di OnePlus 10 Pro dovrebbe ormai essere imminente, ma intanto sembra che il produttore cinese di smartphone sia al lavoro su qualcosa di completamente nuovo. A quanto pare, infatti, l'azienda avrebbe iniziato la produzione di un misterioso smartphone con nome in codice "Oscar".

Questo è quanto stabilisce un report del portale 91Mobiles realizzato a partire dalle parole del noto leaker Yogesh Brar. Brar ha spiegato che il nuovo smartphone OnePlus sarà parte della linea 9 o 10 del produttore cinese, poiché farà parte di una lineup "numerata" di device. Inoltre, secondo l'insider lo smartphone vedrà la luce a breve, probabilmente già entro il mese di giugno.

Stando alle speculazione di GizmoChina a riguardo, è probabile che il device "Oscar" sia OnePlus 10 "standard", il modello base della lineup OnePlus 10 che non è stato presentato a dicembre insieme a OnePlus 10 Pro ma che dovrebbe comunque arrivare entro fine 2022.

Altre possibilità sono che il dispositivo sia il rumoreggiato OnePlus 10R oppure persino OnePlus 10 Ultra con NPU MariSilicon, del quale però ormai conosciamo scheda tecnica e render, mentre Brar ha confermato che i dettagli tecnici di OnePlus "Oscar" sono ancora ignoti al pubblico.

Secondo Brar, OnePlus "Oscar" uscirà nel secondo trimestre del 2022, dunque il suo lancio dovrebbe essere dietro l'angolo, fissato tra aprile e giugno. Molto probabilmente, inoltre, lo smartphone sarà molto simile in termini tecnici a OnePlus 10 Pro ed avrà quasi sicuramente un SoC Snapdragon 8 Gen 1. Non resta dunque che attendere, nella speranza che OnePlus rilasci nuove informazioni sul suo prossimo smartphone a breve.