OnePlus svelerà OxygenOS il 12 Febbraio

di

Nella giornata di ieri OnePlus ha pubblicato una teaser image contenente la tavola periodica degli elementi, il che ha fatto immediatamente pensare ad un'imminente presentazione di qualche cover posteriore per l'OnePlus One in metallo. Tuttavia, oggi arriva la smentita ufficiale, perchè la società di Carl Pei ha rivelato che il prossimo 12 Febbraio svelerà OxygenOS, la rom proprietaria che fornirà “un'esperienza audace ed innovativa”.

OxyGenOS sarà “aperta, personalizzabile e priva di funzioni inutili”, ma la sua installazione sarà opzionale. OnePlus il mese scordo ha annunciato che avrebbe presto pubblicato una ROM proprietaria, in quanto Cyanogen ha dovuto affrontare diversi problemi legali in India, un paese in cui la società ha stipulato un accordo di esclusiva con Micromax per distribuire una nuova linea di smartphone a basso prezzo.
Il nome è stato scelto tramite un contest aperto sul forum ufficiale di OnePlus: per il vincitore si prospetta un viaggio a Shenzen, Cina, per ritirare un OnePlus One Sandstone Black da 64 gigabyte.