OnePlus tornerà il flagship killer per eccellenza? In arrivo smartphone di punta low-cost

OnePlus tornerà il flagship killer per eccellenza? In arrivo smartphone di punta low-cost
INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’ultima volta che abbiamo potuto definire uno smartphone OnePlus un “flagship killer” è stata in occasione della recensione di OnePlus Nord 2 5G, ma si è trattato di un caso quasi unico e differente dalla rappresentazione originale vista agli inizi del brand. Attenzione però alle voci sull’arrivo di smartphone competitivi a prezzi bassi.

A diffonderle con il pubblico è stato il famoso tipster Digital Chat Station tramite Weibo con uno dei suoi consueti messaggi brevi ma intriganti, dove spiega che OnePlus starebbe lavorando a una nuova gamma di smartphone focalizzata su performance e gaming dal prezzo compreso tra 2.000 e 3.000 yuan (ovvero 300-500 Dollari al cambio attuale).

Inoltre, egli ha aggiunto che essi potrebbero dotarsi di processori di punta come Mediatek Dimensity 9000, Qualcomm Snapdragon 888 e Snapdragon 870, assieme a uno schermo piatto ad alta definizione e con frequenza di aggiornamento elevata. A bilanciare il tutto dovrebbero essere l’assenza di ricarica wireless o di ricarica rapida a wattaggi importanti, la mancanza della classificazione IP e la dotazione di un comparto fotocamera non performante al massimo.

Ovviamente queste restano indiscrezioni di mercato che vanno prese cum grano salis, ma non sarebbe affatto poco gradito il ritorno di “flagship killer vecchio stile” come erano i primi smartphone OnePlus, pronti ad abbracciare l’allora popolarissimo modding di dispositivi Android e a proporre performance elevate a prezzi più accessibili rispetto alla concorrenza.

Sempre à propos di OnePlus, la società ha ufficialmente detto addio a OnePlus 6 ed OnePlus 6T, ai quali non offrirà più aggiornamenti lato software.