Ora OnePlus vuole produrre anche televisori, ma il CEO boccia gli smartphone pieghevoli

Ora OnePlus vuole produrre anche televisori, ma il CEO boccia gli smartphone pieghevoli
di

Il futuro di OnePlus? Sicuramente non confinato nel mercato degli smartphone. Ora il CEO dell'azienda punta a seguire le orme di Xiaomi, vuole iniziare a produrre anche televisori e pc. Ma non è l'unica cosa raccontata da Pete Lau in una sua recente intervista.

Pete Lau, numero uno di OnePlus, interverrà questo giovedì all'Istituto Europeo di Design, dove incontrerà gli studenti. Nel frattempo La Repubblica ha avuto l'occasione di intervistarlo, ottenendo più di qualche informazione interessante sul futuro di OnePlus.

E proprio parlando dei prossimi piani Lau ha detto di voler "continuare a sfidare i giganti della tecnologia".

"Oggi il centro è lo smartphone, ma presto aggiungeremo un televisore adottando lo stesso metodo", ha spiegato ai giornalisti di Repubblica. Quale metodo? Un unico prodotto di punta, con prestazioni top e un prezzo estremamente aggressivo. La strategia che ha reso grande il suo brand. Lau dice che è interessato al mercato delle televisioni perché "è da 20 anni che non cambia".

"Bisogna cercare il telecomando e già questo è un sistema davvero datato. Immagino uno schermo che è pronto e anticipa le varie necessità". E infatti alla parola smart TV Lau per quello che immagina preferisce usare il termine "schermo smart". Cuore del device sarà l'IA.

Ma non finisce qui: "La casa è la seconda area nella quale concentreremo i nostri sforzi. Le altre due sono l'ufficio e la macchina". Lau ha bene in mente quale sia la missione di One Plus: "vogliamo costruire un universo che accompagni le presone nei vari momenti della giornata".

Quanto ad uno smartphone pieghevole di OnePlus? Non lo vedremo nel breve periodo, forse mai. Lau dice che l'azienda ci ha pensato per più di un anno, ma che non è riuscita a trovare una soluzione davvero valida. Quanto a quelli dei competitor, sono device di nicchia "e tali resteranno nel prossimo futuro".

E, infatti, proprio oggi la notizia delle proiezioni di Gartner: i foldable peseranno per appena il 5% del mercato perfino nel 2023.

Nel 2019 invece vedremo il primo OnePlus con modulo per il 5G.

FONTE: Repubblica
Quanto è interessante?
3