OnePlus Watch, annuncio rinviato per problemi con lo sviluppo del software

OnePlus Watch, annuncio rinviato per problemi con lo sviluppo del software
di

OnePlus Watch è il primo smartwatch dell’azienda di Pete Lau, atteso da tutti gli appassionati del brand e non solo da parecchio tempo. Il teaser ufficiale pubblicato da OnePlus India sembrava indicare una presentazione imminente, ma secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stata rinviata a tempo indefinito per problemi con lo sviluppo del software.

La voce è stata diffusa dal noto tipster Max J. tramite Twitter e il social Voice nella giornata di oggi: l’informazione riguardante il possibile rinvio gli sarebbe giunta da diverse fonti anonime, tutte sicure che la compagnia cinese ha deciso di spostare l’annuncio ufficiale di OnePlus Watch senza però rendere nota una nuova data.

Secondo Max J. questo rinvio sarebbe dovuto da complicazioni con la produzione del dispositivo o con lo sviluppo del software. Se prima era atteso per questo fine ottobre, ora dovremo attendere altre notizie per capire se arriverà negli ultimi due mesi del 2020 o se il lancio avverrà nel 2021, dando così tempo al team di OnePlus di lavorare ancora sul design e sul sistema operativo. I primi rumor di settembre 2020 parlavano di una variante di OxygenOS basata su Wear OS, installata su uno smartwatch dalla cassa rotonda.

Sarà interessante scoprire quando OnePlus rivelerà il suo OnePlus Watch al pubblico. Nel mentre, l’azienda ha deciso di allargare la famiglia OnePlus Nord con i modelli N10 5G e N100, rispettivamente un altro medio gamma da 349 Euro e un entry-level da 199 Euro.

FONTE: Voice
Quanto è interessante?
1