OnePlus Z è imminente: sarà lo smartphone 5G meno costoso?

OnePlus Z è imminente: sarà lo smartphone 5G meno costoso?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la comparsa su GeekBench, si torna a parlare di OnePlus Z. Infatti, lo smartphone è al centro di un leak importante riguardante il suo prezzo, nonché di alcune informazioni interessanti relative alla data di presentazione.

In particolare, stando anche a quanto riportato da XDA Developers (fonte originale DesiDime) e AndroidCentral, recentemente alcuni utenti indiani avrebbero visto comparire un sondaggio legato a OnePlus. In quest'ultimo, l'azienda cinese sembra chiedere alle persone coinvolte se comprerebbero uno smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 765, supporto al 5G, tripla fotocamera posteriore da 64MP + 16MP + 2MP, fotocamera anteriore da 16MP, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna, batteria da 4300 mAh con ricarica rapida a 30W e schermo Super AMOLED da 6,55 pollici con refresh rate di 90 Hz, sensore di impronte digitali integrato e foro per la fotocamera a un prezzo di 24.990 rupie (circa 293 euro al cambio attuale).

Sono in molti a pensare che il sondaggio si riferisca al tanto vociferato smartphone OnePlus Z. Se l'azienda cinese realizzasse veramente un dispositivo simile a un prezzo di 300/400 euro, probabilmente ci sarebbero tutti i presupposti affinché lo smartphone convinca gli appassionati. Staremo a vedere: le succitate fonti si dicono convinte che OnePlus Z verrà presentato il 10 luglio 2020 in India.

Nel frattempo, Pete Lau, CEO di OnePlus ha ufficializzato, tramite un post pubblicato su Twitter, che il 2 luglio 2020 verrà presentato un televisore, sempre per quanto riguarda il mercato indiano. Insomma, non ci resta che attendere qualche settimana per saperne di più.

OnePlus Z è imminente: sarà lo smartphone 5G meno costoso?