Online il nuovo sito web della Casa Bianca con un messaggio nascosto

Online il nuovo sito web della Casa Bianca con un messaggio nascosto
di

Giornata intensa per il neo-presidente degli Stati Uniti d'America che, dopo l'insediamento, ha già firmato i suoi primi 17 ordini esecutivi, tra cui quello per rientrare negli accordi di Parigi sul clima.

Durante le prime ore di vita del nuovo governo è anche andato online il nuovo portale della Casa Bianca, con una rinnovata veste grafica e una utilissima dark mode.

Ciò che ha incuriosito gli "addetti ai lavori" però, è un interessante easter egg nascosto nel codice HTML del sito web.

Il messaggio nascosto è evidentemente rivolto ai programmatori più curiosi e recita "Se lo stai leggendo, abbiamo bisogno di te per ricostruire meglio", con il reindirizzamento a un sito web. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Si tratta in tutto e per tutto di una campagna di reclutamento di giovani collaboratori per i quali la Casa Bianca ha stanziato ingenti somme come parte del piano di ricrescita post Covid e l'annuncio è stato nascosto dalla U. S. Digital Services, una startup americana che fornisce servizi informatici governativi alla Casa Bianca. Una piccola compagnia quindi, in piena fase di recruiting, per la quale il nuovo Presidente ha destinato 200 milioni di Dollari.

In un tweet delle scorse ore, la stessa U. S. Digital Services ha fatto chiarezza su quanto emerso dal codice sorgente del sito web della Casa Bianca.

Senza dubbio una simpatica iniziativa, per un settore sul quale la nuova amministrazione crede fortemente, soprattutto dopo che i dati di privati e organismi governativi sono stati messi a rischio dall'attacco SolarWinds.

Online il nuovo sito web della Casa Bianca con un messaggio nascosto