E' online su YouTube la video recensione di AirPods 2 con ricarica wireless

di

Dopo la recensione testuale, è disponibile sul nostro canale ufficiale YouTube anche la recensione video della seconda generazione di AirPods 2, le nuove cuffie senza fili del colosso di Cupertino che abbiamo avuto modo di provare a qualche settimana dall'annuncio ufficiale.

Caratterizzate da un design praticamente identico rispetto al primo modello, diventato un fenomeno mondiale oltre che uno dei dispositivi indossabili più popolari dell'intero mercato, le AirPods 2 arrivano sul mercato con delle novità comunque interessanti a livello di specifiche tecniche.

Il nuovo chip H1 infatti garantisce una durata superiore della batteria, oltre che un accoppiamento più facile con i dispositivi con cui le si vuole utilizzare. L'astuccio che consente di ricaricare le singole cuffie include anche un led frontale, piccolo ed a forma di cerchio, che consente di monitorare lo stato della ricarica.

La versione che abbiamo avuto modo di provare è quella con l'astuccio con supporto alla ricarica wireless, che rappresenta senza dubbio la novità più interessante tra quelle annunciate.

Ad un prezzo di 220 Euro è infatti possibile portare a casa AirPods 2 con supporto alla ricarica senza fili: basta semplicemente appoggiare l'astuccio su un pad ed il case si ricaricherà in automatico. Restano ovviamente disponibili anche le versioni "classiche" con supporto solo alla ricarica con cavo, che avviene tramite l'ingresso Lightning.