L'ONU accetta la sfida di Elon Musk e pubblica il piano per combattere la fame nel mondo

L'ONU accetta la sfida di Elon Musk e pubblica il piano per combattere la fame nel mondo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ad inizio mese abbiamo parlato della sfida lanciata da Elon Musk all'ONU, a cui aveva promesso oltre 6 miliardi di Dollari per combattere la fame nel mondo, chiedendo un piano dettagliato sulle spese. Ebbene, l'Organizzazione delle Nazioni Unite sembra aver accettato la sfida ed il capo del WFP David Beasley ha risposto su Twitter a Musk.

"La fame nel mondo è un problema urgente e grave, senza precedenti ed evitabile. Elon Musk, hai chiesto un piano chiaro e libri aperti. Eccolo qui" ha affermato Beasley in un messaggio in cui afferma che i funzionari dell'ONU sono "pronti a parlare con te e chiunque altro seriamente interessato a salvare vite umane".

Nel tweet è stato pubblicato un documento battezzato "Un appello una tantum ai miliardari" che descrive come i miliardi di Dollari donati dalle persone più ricche al mondo potrebbero essere spesi per combattere la fame nel mondo. Il piano prevede la spesa di 3,5 miliardi di Dollari per il cibo e la sua consegna e 2 miliardi di Dollari per contanti e buoni pasto.

Musk al momento ancora non ha risposto ma conoscendolo non si farà attendere. Il miliardario sudafricano è sempre molto attivo sulla piattaforma di microblogging e di recente ha anche lanciato un sondaggio sulla vendita di azioni Tesla.