Opera 51 per Android arriva con la VPN gratuita: disponibile su Play Store

Opera 51 per Android arriva con la VPN gratuita: disponibile su Play Store
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Opera ha annunciato oggi che offrirà protezione VPN gratuita per tutti gli utenti che decideranno di installare la nuova versione del browser su Android. La nuova build, che porta il numero identificativo 51, porta su mobile una delle funzionalità più apprezzate da coloro che avevano avuto modo di accedere alla beta.

La VPN integrata in Opera utilizza la crittografia a 256 bit per proteggere i dati, ed oscura anche la posizione di un utente connettendosi a server localizzati in tutto il mondo. La versione beta ha permesso agli utenti di selezionare server in America, Europa ed Asia, o di utilizzare un'impostazione per selezionare automaticamente la migliore connessione disponibile.

Opera ha anche assicurato che la VPN non conserverà alcun registro delle attività degli utenti, il che vuol dire che il browser non manterrà alcun dato, impedendo a chiunque di identificare un determinato individuo in base alla sua attività online.

La connessione crittografata tra smartphone e VPN rappresenta una delle garanzie più importanti per i dati, che diventano indecifrabili per chiunque cerchi di spiare le attività online. La VPN garantisce sicurezza ed impossibilità ad intercettare i dati durante lo scambio di informazioni potenzialmente sensibili quali password, numeri delle carte di credito, pin, indirizzi email ed altro.

Opera 51 è già disponibile da oggi sul Play Store. Il browser già da qualche tempo vanta oltre 51 milioni di utenti su Android.